se non viene visualizzata bene è possibile leggere la newsletter qui

 

 

lighting_letter 30.09.08

 

In questa newsletter vi proponiamo un evento legato alla luce caldo-caldo. Il gran premio di Formula Uno disputato a Singapore. La prima gara di Formula Uno notturna con una pista interamente illuminata da proiettori. Un segnale dell’elasticità redazionale di Lighting Now! e del suo essere continuamente sull’onda delle novità del mondo della luce.

Con questo numero battezziamo la sezione delle interviste con una giovane promessa dell’illuminazione che ha all’attivo importanti progetti illuminotecnici: Emanuela Pulvirenti, in attesa dell’intervista al “mostro sacro”, Piero Castiglioni. Rimanete collegati al nostro indirizzo!

Lighting Now! è il vostro portale dell’illuminazione.

Night Race. La Formula Uno si veste di luce
La domenica del 28 settembre 2008 sarà ricordata per il primo gran premio in notturna con la pista interamente illuminata da proiettori. Uno esperimento voluto dal direttore esecutivo Bernie Ecclestone (1930) per aumentare l'audience degli spettatori europei delle gare che si svolgono in oriente, che a causa del fuso orario solitamente venivano mandate in onda in tv nelle prime ore dell'alba e non nelle più comode e classiche ore di pranzo domenicale.

L'intervista a Emanuela Pulvirenti
Emanuela Pulvirenti è tra i giovani lighting designer di maggiore successo. Esperienze importanti presso la AEM (A2A) di Milano e lo Studio Castiglioni dove ha firmato vari progetti. Train d’union illuminotecnico tra il sud e il nord d’Italia. Le abbiamo posto alcuni quesiti per comprendere il futuro dell’illuminazione.

L'intervista a Piero Castiglioni
Non disperate, l'intervista al grande Piero sarà a vostra disposizione nella prossima newsletter. Nel frattempo godetevi l'intervista ad Emanuela Pulvirenti. Entrambe le interviste sono in esclusiva per i lettori di Lighting Now!

Sezione Cultura
In questa sezione del portale potete trovare informazioni bibliografiche, una lista aggiornata dei software illuminotecnici e le principali normative del campo.

Archivio Newsletter
L'archivio è utile per chi avesse perso le newsletter precedenti, per chi non le avesse ricevute o per chi volesse rileggerle. Un utile storico per la memoria degli editoriali del sito.
Ai sensi del decreto legislativo n. 196/03. Questa mail inviata a aziende, società o a persone a scopo informativo riguarda eventi tecnici-culturali promossi dal nostro portale. Il vostro indirizzo è stato reperito in rete, da mail che l'hanno reso pubblico o da vostra iscrizione alla nostra mailing-list. Questa mail non costituisce SPAM, qualora non intendeste ricevere ulteriori comunicazioni vi preghiamo di accettare le nostre scuse per il disturbo arrecato, e di inviare risposta al nostro indirizzo info@lightingnow.net con oggetto: CANCELLAMI. Grazie